BENTLEY BATUR CONVERTIBLE: A CIELO APERTO CON IL W12 [FOTO]

La Bentley Batur è ora anche a cielo aperto. Il marchio britannico, infatti, ha presentato la versione Convertible della GT, sempre spinta dall’iconico W12 da 750 cavalli di potenza. Si tratta di una serie limitata a soli 16 esemplari a livello mondiale, con colori e materiali innovativi e tante opzioni per la personalizzazione della vettura.

Le caratteristiche

Il design della due posti è ispirato alla Bacalar e rispecchia anche quello della sorella coupé, con un abitacolo avvolgente. L’airbridge dietro ai sedili e le carenature affusolate nella parte posteriore richiamano le ‘barchette’ di un tempo, con il tetto rigido in primo piano. È realizzato con materiali isolanti, per fornire la miglior insonorizzazione possibile, e può essere aperto o chiuso in 19 secondi, anche con l’auto in movimento, fino ad una velocità di 50 km/h, con la pressione di un pulsante.

Sono numerosi i colori disponibili, per poter personalizzare la vettura, sia all’esterno che all’interno. Nell’abitacolo, c’è l’opzione esclusiva ‘rose gold’ su numerosi elementi, come il Bentley Drive Mode Selector, che circonda il pulsante di avvio/arresto e viene utilizzato per cambiare le modalità del telaio. L’oro rosa può essere applicato anche ai comandi delle bocchette di ventilazione Organ Stop di Bentley nella plancia, oltre che a un indicatore con inserto in oro rosa sul volante stesso.

Il motore

Ogni Bentley Batur Convertile sarà realizzata a mano, grazie agli artigiani di Mulliner, e sarà spinta dall’iconico propulsore W12, con 750 cavalli di potenza e 1.000 Nm di coppia massima. Il motore è abbinato al cambio a doppia frizione a otto rapporti e ad uno scarico sportivo in titanio, realizzato per fornire un sound al top.

2024-05-07T13:31:36Z dg43tfdfdgfd