CITROEN C3 AIRCROSS 2024: IL CROSSOVER FRANCESE CON UN TOCCO DI CLASSE, IN ATTESA DELLA NUOVA GENERAZIONE

La Citroen C3 Aircross è un crossover francese che si distingue per la sua versatilità e spazio a bordo. Questo B-SUV non è solo una versione rialzata della normale C3, ma offre molto di più.

Design esterno

Il design esterno della C3 Aircross è stato rinnovato con nuovi fari e paraurti. Il frontale rivisto è dominato dal doppio chevron che si fonde con le cromature dei nuovi proiettori a LED, sempre sdoppiati. La griglia inferiore presenta un nuovo motivo verticale che poggia su una protezione inferiore in plastica silver, un richiamo al mondo dei SUV. Sono disponibili nuovi cerchi in lega da 16 o 17 pollici. Il retro della vettura presenta una generosa presenza di plastiche protettive in caso di urto, mentre la superficie vetrata del 3/4 posteriore conferisce maggiore luminosità all’abitacolo, rendendo il tetto quasi flottante sulla vettura.

Interni e tecnologia

All’interno, la parola d’ordine è comfort. Le sedute Advanced Comfort sono particolarmente comode. La plancia è rivestita in tessuto, ma ci sono anche molte plastiche rigide sulle portiere e nella parte bassa. L’abitacolo offre numerosi vani portaoggetti, ampie tasche nelle portiere e un comodo pozzetto di fronte al cambio, che nasconde anche la ricarica wireless e la porta USB.

Il nuovo sistema touch pad da 9″ si trova al centro della plancia, con una grafica chiara e intuitiva. Il sistema di infotainment è compatibile con i dispositivi Apple e Android. Nonostante non sia presente una strumentazione digitale di fronte al volante, un piccolo computer di bordo fornisce le informazioni più utili durante la guida, supportato da un comodo head-up display.

Spazio e comfort

Nonostante le dimensioni non eccessive della carrozzeria, il divanetto posteriore offre comodità anche per tre persone. La panca può scorrere avanti o indietro di 15 cm e il sedile del passeggero anteriore può essere completamente ripiegato. Purtroppo, non sono presenti prese USB o bocchette d’aria per i passeggeri posteriori.

Capacità di carico

La C3 Aircross offre una capacità di carico variabile da 410 a 1289 litri, grazie alla seconda fila di sedili scorrevole e completamente abbattibile.

Motorizzazioni e prezzi

La Citroen C3 Aircross è disponibile con motori benzina da 1.199 cm3 con potenze di 110 CV/81 kW o 131 CV/96 kW, e un motore diesel da 1.499 cm3 con potenza di 110 CV/81 kW. Il prezzo di partenza è di 23.700 euro.

2024-04-19T13:17:25Z dg43tfdfdgfd