DAL DTM ALLA SUPER 2000, LE LEGGENDE IN SCENA AL MUSEO ALFA ROMEO

Tra il 1992 e il 2007, Alfa Romeo ha dettato legge nelle competizioni automobilistiche della categoria Turismo, prima con la 155 e poi con la 156. Questo lungo periodo è stato caratterizzato da trionfi indimenticabili nel mondo del motorsport, con la casa automobilistica del Biscione che ha conquistato numerosi campionati in Italia, Germania, Regno Unito e Spagna, lasciando un’impronta indelebile nella storia delle corse.

Al Museo Alfa Romeo il 21 aprile in una conferenza si ripercorrerà l’epopea del Biscione nella categoria Turismo

Il Museo Alfa Romeo dedicherà una conferenza Backstage, in programma domenica 21 aprile, a rivisitare la straordinaria storia di questa lunga stagione nel mondo delle corse. Durante l’evento, diversi protagonisti, tra cui Fabrizio Giovanardi, Giorgio Francia, Gabriele Tarquini e Monica Bregoli, condivideranno i loro ricordi ed emozioni. Parteciperanno anche progettisti, tecnici e membri del team, tra cui Sergio Limone, una figura di spicco nel motorsport, celebre per il suo dominio in una stagione di rally con Lancia e il successivo contributo con le Alfa Romeo da pista.

La conferenza Backstage, accessibile gratuitamente ai visitatori del Museo Alfa Romeo, avrà luogo a partire dalle ore 15 nella sala Giulia. Precederà l’evento, alle 14:30, una parata di Alfa Romeo sul pistino interno, come omaggio al team che ha scritto pagine memorabili nella storia del Marchio. I video delle conferenze, sia in italiano che in inglese, saranno disponibili sul canale YouTube MuseoAlfaRomeoOfficial.

2024-04-19T09:17:09Z dg43tfdfdgfd