JEEP IN FUTURO POTREBBE PUNTARE ANCORA SULLE AUTO A BENZINA

Interessanti dichiarazioni da parte del numero uno di Jeep, l’amministratore delegato Antonio Filosa. Parlando con Automotive News, il responsabile del brand americano di Stellantis non ha escluso in futuro che il suo marchio punti ancora su auto a benzina qualora i suoi clienti lo richiederanno.

Se il mercato lo richiedesse Filosa non esclude che Jeep punterà ancora sui motori a benzina

Nei prossimi anni Jeep ha intenzione di arricchire la sua gamma con numerosi nuovi modelli. Ovviamente l’elettrificazione sarà ancora al centro dei suoi piani. Non a caso tra le prossime novità ci saranno due auto completamente elettriche: il fuoristrada Recon e il SUV di lusso Wagoneer S. Tuttavia nel corso dell’intervista Antonio Filosa non ha escluso che queste auto possano arrivare anche con motori a benzina se il mercato lo richiederà.

Del resto entrambe queste auto nasceranno su piattaforma STLA di Stellantis che come sappiamo è una piattaforma multi-energia dunque che queste auto arrivino sul mercato anche in versione termica è sicuramente fattibile. La scelta è motivata dal desiderio di capitalizzare sulle opportunità presenti nel settore attuale e sulla solida reputazione del marchio Jeep. L’obiettivo è di raggiungere il milione di vendite negli Stati Uniti, una priorità assoluta. Filosa ha espresso grande ottimismo riguardo a questa prospettiva.

Un esempio chiaro di questa situazione è rappresentato dalla Jeep Avenger in Europa. Nonostante l’auto elettrica abbia già conquistato una quota di mercato significativa nel continente, la casa americana ha dovuto concentrarsi maggiormente sull’Avenger a benzina a causa della domanda ancora discreta per la sua versione elettrica. Lo stesso dunque potrebbe ripetersi anche con Recon e Wagoneer S. Filosa del resto ha detto che dato che la STLA è multi-energia se sarà il caso bisognerà approfittare di ciò per non lasciare campo libero ai rivali.

2024-04-19T07:32:07Z dg43tfdfdgfd