JEREMY CLARKSON: “LE AUTO ELETTRICHE? E’ COME USARE IL PRESERVATIVO”

Nuove curiose dichiarazioni da parte del noto opinionista, giornalista e conduttore televisivo Jeremy Clarkson. L’ex star di Top Gear è tornato a dire la sua dalle colonne del Sunday Times soffermandosi nuovamente sulle auto moderne. In particolare il giornalista inglese si è soffermato sull’aumento di dimensioni che caratterizza tutte le nuove auto che in media dal 2011 ad oggi sono cresciute di 11 cm.

Jeremy Clarkson torna a dire la sua sulle auto moderne e sui veicoli elettrici

A proposito di questo aumento di dimensioni Jeremy Clarkson ha evidenziato che si tratta semplicemente di una questione di sicurezza. Le persone chiedono auto sempre più sicure e di conseguenza le case automobilistiche sono costrette ad aumentare le loro dimensioni per soddisfare questa esigenza. Il conduttore di The Grand Tour tuttavia sembra non essere entusiasta della crescente modernità nelle automobili: “Mi chiedo. Mi piace sentirmi al sicuro? Non ne sono sicuro. Penso che sia proprio questo che mi ha fatto innamorare delle auto inizialmente e cioè il fatto che erano un po’ pericolose”.

Tra l’altro l’opinionista inglese ha anche ricordato come le auto moderne siano dotate di un gran numero di tecnologie ma che poi alla fine gli automobilisti utilizzino solo alcune di esse. Dopo aver parlato dunque di tecnologia e auto moderne non poteva mancare l’ennesima stoccata alle auto elettriche. Del resto Jeremy Clarkson è sempre stato coerente in proposito non nascondendo la sua antipatia per queste vetture.

“Se sei un vero appassionato di motori, non vorrai neanche lontanamente considerare qualsiasi sistema di propulsione attento all’ambiente. Tutte queste cose interferiscono con la purezza dell’esperienza di guida. È come usare il preservativo. Sicuramente sensato e sicuro, ma quando si tratta dell’ambiente, preferisco avere un’auto convenzionale e fare la mia parte per il pianeta in altri modi” ha concluso.

2024-05-07T10:00:59Z dg43tfdfdgfd