LAMBORGHINI URUS SE: ANTEPRIMA EUROPEA AL MOTOR VALLEY FEST [FOTO]

Dopo l’anteprima mondiale in Cina, la Lamborghini Urus SE fa il suo esordio anche in Europa. Il SUV ibrido del marchio del Toro, infatti, è presente a Modena, in occasione del Motor Valley Fest 2024. La vettura è esposta presso la cornice dell’Accademia Militare della città emiliana, fino a domenica prossima, 5 maggio.

La Lamborghini Urus SE

Grazie a un nuovo design, aerodinamica ottimizzata, e ai “due cuori”, termico ed elettrico, i valori di coppia e potenza sono i più elevati di sempre per una vettura del marchio di Sant’Agata Bolognese, rappresentando un unicum nella categoria, a cui corrisponde una riduzione delle emissioni pari all’80%.

Con un motore V8 biturbo da 4,0 litri di nuova concezione, che eroga 620 CV di potenza e 800 Nm di coppia, in sinergia con il propulsore elettrico, la Lamborghini Urus SE genera una potenza totale di 800 CV e una coppia di 950 Nm, raggiungendo nuovi risultati in termini di comfort, prestazioni, efficienza, emissioni e piacere di guida.

”Tutta la gamma ibrida e la prima elettrica”

Umberto Tossini, manager dell’azienda, ha fatto un punto della situazione, in occasione di questo evento: “La Motor Valley è un’area unica al mondo che esalta la passione per l’automobilismo e ospita alcune delle eccellenze globali del Made in Italy, tra cui Automobili Lamborghini. In questo territorio condividiamo, oggi più che mai, lo spirito di innovazione delle origini e il desiderio di eccellere che ci spinge a vincere le sfide dell’elettrificazione e della connettività a bordo vettura”.

Parlando del prossimo futuro: “La trasformazione in atto richiederà nuove competenze e nuove figure in una transizione che dovrà essere accompagnata non solo dalle realtà formative ma anche dalle istituzioni, che dovranno supportare tutti gli altri attori coinvolti. In Lamborghini abbiamo già intrapreso questo percorso, con la strategia Direzione Cor Tauri, che porterà alla progressiva decarbonizzazione, con l’ibridizzazione di tutta la gamma e la nascita di un modello full electric”.

2024-05-03T14:01:59Z dg43tfdfdgfd