LANCIA ZERO: LA CONCEPT CAR VINCE IL CONCORSO DRIVE FOR DESIGN 2024

Stellantis ha reso noti i vincitori del concorso Drive for Design di quest’anno e c’è un elemento sorprendente: tutti e tre i vincitori hanno proposto disegni per una Lancia futuristica. Questo nonostante il concorso fosse aperto solo agli studenti delle scuole superiori statunitensi. Rohan Seiber ha conquistato il primo posto con il suo concept denominato Lancia Zero. Si tratta di un’auto sportiva elettrica caratterizzata da un design a cuneo e da un particolare trattamento “banding”. Il veicolo presenta un diffusore sportivo e un ampio spoiler posteriore con luci integrate.

Lancia Zero vince il concorso Drive for Design di Stellantis

Oltre a Lancia Zero sono stati premiati anche altri concept. Ryan Panizzoli ha conquistato il secondo posto con un liftback che sembra non avere un nome specifico. Le informazioni sono limitate, ma dalle immagini sembra che il modello si ispiri al design di Dyson e presenti una “stazione di cottura” estraibile. Al terzo posto si è classificato Owen Bronson, il cui progetto è stato chiamato Lancia Pugnale. Il modello è presentato come un’interpretazione moderna del concetto Stratos Zero del 1970. Caratterizzato da un design spigoloso con ruote concave, luci posteriori circolari e un particolare accento sul cruscotto anteriore a forma di Y.

I tre studenti hanno anche ricevuto un premio. Rohan Seiber ha vinto un tablet Wacom MobileStudio Pro 16 e avrà l’opportunità di svolgere uno stage estivo di design presso il Ram Design Studio. Ryan Panizzoli e Wen Bronson riceveranno entrambi un Apple iPad Pro e una Apple Pencil, oltre a una borsa di studio per partecipare al programma estivo VisCom1 presso il College for Creative Studies. Avranno anche l’opportunità di discutere con il team di design di Stellantis.

2024-04-19T08:02:13Z dg43tfdfdgfd