MERCEDES CLASSE A, ORA è ANCHE PLUG-IN HYBRID

Compatta, raffinata, perfetta sia per i lunghi viaggi che per i percorsi cittadini; tutto quello che c’è da sapere sulla Mercedes Classe A disponibile anche con il motore plug-in hybrid.

La Mercedes Classe A, la celebre berlina tedesca, elegante e sportiva, ideale sia per il traffico urbano che per le lunghe distanze è disponibile anche nella versione plug-in hybrid. La quarta generazione della Classe A conferma la vitalità del segmento delle compatte premium tanto che Mercedes propone la sua vettura di riferimento di questo settore in diverse motorizzazioni: benzina, diesel e, appunto, plug-in hybrid.

Mercedes Classe A plug-in hybrid

La Mercedes Classe A plug-in hybrid misura 4428 mm di lunghezza, 1992 mm di larghezza, 1452 mm di altezza per un passo di 2729 mm. La berlina si caratterizza per un design raffinato e sportivo per il quale sull’anteriore emerge il cofano molto ampio e la calandra, anch’essa particolarmente voluminosa. Sulla Mercedes Classe A plug-in hybrid troviamo fari alogeni con luce di marcia diurna a LED integrata e il rivestimento sottoporta nero zigrinato. Al centro campeggia il celebre logo Mercedes. Lateralmente sono degni di nota gli ampi passaruota e i cerchi in lega disponibili da 17” a 19”, mentre sul retro trovano posto gruppi ottici a LED e un piccolo spoiler. Il bagagliaio ha una capienza che va dai 310 litri ai 1125 litri.

Il motore della Mercedes Classe A plug-in hybrid è un 1332 cc che eroga 163 CV e 270 Nm di coppia che lavora in abbinamento a un motore elettrico da 109 CV e 300 Nm di coppia. Il pacco batterie, invece, è da 11.6 kWh. In termini di prestazioni la Mercedes Classe A plug-in hybrid raggiunge una velocità massima di 225 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in 7.4 secondi. L’autonomia del motore elettrico è di 68-76 km, con un consumo di 18.7-16.9 kWh/100 km ed emissioni di CO2 di 20-26 g/km. Il motore termico, invece, ha consumi di 6-6.7 l/100 km. La potenza di ricarica della Mercedes Classe A plug-in hybrid in corrente alternata è di 3.7 kW e di 22 kW in corrente continua. I tempi di ricarica in corrente continua sono di circa 25 minuti.

Spostandoci agli interni della Mercedes Classe A plug-in hybrid emerge una grande cura e un buon livello dei materiali plastici. La plancia si sviluppa in orizzontale e prevede un doppio display da 10.25” supportato dal nuovo sistema MBUX che semplifica l’interazione tra il guidatore e le funzioni principali dell’automobile. Lo spazio interno è ampiamente sufficiente per quattro persone che possono viaggiare comodamente anche sui percorsi più lunghi. Di serie sulla Mercedes Classe A plug-in hybrid ci sono sedili Comfort a sospensione pneumatica dotati di rivestimenti in materiale ARTICO / tessuto Bertrix nero, volante sportivo multifunzione in pelle, pannelli interruttori touch e mascherina color argento.

Per la sicurezza sono presenti il sistema antisbandamento attivo, il Blind Spot Assist, il sistema di assistenza alla frenata attivo e, nel relativo pacchetto parcheggio, la telecamera a 360°.

Mercedes Classe A plug-in hybrid: foto e immagini

Scopri un’ampia galleria di immagini della Mercedes Classe A plug-in hybrid ammirandone gli elementi estetici e di design.

2024-07-27T06:43:11Z dg43tfdfdgfd