MERCEDES | WOLFF: “LA MCLAREN HA DIMOSTRATO CHE SI PUò MIGLIORARE NELLA FORMULA 1 DI OGGI”

La Mercedes sta vivendo un periodo particolarmente complicato, e anche a Miami non ci sono stati sussulti degni di nota, se non per quanto concerne il passo gara di Hamilton con le gomme medie, a tratti anche più veloce di Perez con la Red Bull là davanti. Per il resto il nulla, e la squadra di Brackley si è dovuta accontentare di una sesta e un’ottava posizione al traguardo. Gli aggiornamenti ci sono stati, forse hanno migliorato qualcosina, ma nulla di eccezionale. E’ il periodo più complicato per le Frecce d’Argento da quando è arrivata l’era turbo ibrida nel 2014.

“Innanzitutto complimenti alla McLaren e a Lando – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Aspettava da tempo la sua prima vittoria e domenica ha fatto una gran bella gara. La McLaren ha intrapreso un’ottima direzione di crescita già dallo scorso anno, e per noi è positivo vederlo, perché dimostra quanto sia possibile rialzarsi. Congratulazioni anche a tutti coloro che hanno contribuito alla progettazione, produzione e gestione della Power Unit Mercedes all’High Performance Powertrains di Brixworth”.

“La buona notizia nella nostra gara a Miami è che con la gomma media abbiamo dimostrato di avere una buona velocità. Lewis era più veloce di Perez con la Red Bull davanti e con la stessa mescola, ma non è riuscito a passarlo. George ha faticato un po’ di più con la gomma hard, ma nel complesso è stato incoraggiante vedere i miglioramenti che siamo riusciti a fare rispetto a venerdì, avevamo un ritmo solido se confrontato con quello degli altri”.

2024-05-08T06:42:55Z dg43tfdfdgfd