PRIMO TRAILER DI SENNA, LA MINISERIE CHE ANDRà IN ONDA SU NETFLIX

Il campione della Formula Uno degli anni ’90 e leggenda dello sport Ayrton Senna sarà protagonista rivivendo in una miniserie da 6 episodi che sarà trasmessa su Netflix a partire da quest’anno. E’ stato da poco rilasciato il primo trailer di questa miniserie, che ricrea il momento epico in cui il pilota vinse per la prima volta il Gran Premio di casa, dopo essere rimasto bloccato in sesta marcia. Il tutto attraverso la storica telecronaca di Galvão Bueno e il grido di vittoria di Senna a Interlagos nel 1991.

Il contenuto

Il teaser, già disponibile da ieri, racconta i pensieri e le esperienze che hanno portato Ayrton, che per l’occasione viene interpretato da Gabriel Leone, a quel punto della sua carriera e rivela anche alcuni personaggi iconici che hanno fatto parte della sua vita quell’anno, tra cui Xuxa (Pâmela Tomé), Alain Prost (Matt Mella), il team principal della McLaren, Ron Dennis (Patrick Kennedy), e Galvão Bueno (Gabriel Louchard). I sei episodi mostreranno un viaggio tra le gioie, i dolori e le sensazioni di Ayrton portando in scena anche la sua personalità e le sue relazioni personali. La storia di colui che è stato tre volte campione del mondo si snoderà dall’inizio della carriera automobilistica, al trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.

Il cast

Con Vicente Amorim nel ruolo di showrunner e di co-regista, assieme a Julia Rezende, Senna viene prodotto da Gullane e creato in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota. Il cast sarà composto anche da Alice Wegmann (Lilian Vasconcelos, la prima moglie di Ayrton), Camila Márdila (Vivianne Senna, sua sorella), Christian Malheiros (Maurinho, il suo amico), Gabriel Louchard (Galvão Bueno), Hugo Bonemer (Nelson Piquet), Julia Foti (Adriane Galisteu), Marco Ricca (“Maurão” Senna, suo padre), Susana Ribeiro (Zaza Senna, sua madre), Matt Mella (Alain Prost), Kaya Scodelario (una giornalista immaginaria, Laura), Arnaud Viard (Jean-Marie Balestre), Patrick Kennedy (Ron Dennis), Joe Hurst (Keith Sutton), Johannes Heinrichs (Niki Lauda), Keisuke Hoashi (Osamu Goto), Leon Ockenden (James Hunt), Richard Clothier (Peter Warr), Steven Mackintosh (Frank Williams) e Tom Mannion (Sid Watkins).

 

Leggi anche Gabriel Garko: dopo il GF Vip e l’outing, ecco Gaetano

Potrebbe interessarti Gabriel Garko svela: “Dopo il coming out ho avuto paura”

2024-05-01T08:44:08Z dg43tfdfdgfd