FIRENZE, INCENTIVI PER CHI USA LA BICI AL POSTO DELLA MACCHINA

Muoversi in auto nelle grandi città è sempre più difficile. Per questo, molti Comuni stanno lavorando per spingere i cittadini ad utilizzare una forma di mobilità alternativa. Firenze, per esempio, ha annunciato incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l'iniziativa "Pedala, Firenze ti premia".

Il progetto dell'amministrazione comunale punta a promuovere l'utilizzo della bici al posto delle auto per spostarsi in città con un contributo mensile e bonus, attraverso il kit Pin Bike e con un’app dedicata. L'iniziativa sarà valida dal prossimo 03 giugno, giornata mondiale della bicicletta, al 2 giugno del 2025.

COME FUNZIONA?

Il Comune spiega che il progetto si basa su di un kit specifico, realizzato da Pin Bike, un sistema brevettato e antifrode per la certificazione, il monitoraggio e la gamification delle tratte urbane, e su un’app. Nello specifico, il kit è composto da un dispositivo bluetooth che certificherà l'effettivo utilizzo della bicicletta, oltre a un supporto smartphone da manubrio e da luci di segnalazione.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

2024-05-07T07:58:56Z dg43tfdfdgfd