AL VIA GLI ORDINI DELLE VERSIONI BASE NEL LISTINO DELLA NUOVA ALFA JUNIOR

Avete finalmente metabolizzato il cambio di nome avvenuto in corsa per la Alfa Romeo Junior, dopo la falsa partenza avvenuta con Milano? Se della scritta sul portellone vi interessa fino a un certo punto e per la macchina è scattato comunque il proverbiale colpo di fulmine vi farà piacere sapere che la Casa del Biscione ha annunciato l’apertura degli ordini della Junior nelle due versioni di ingresso, ibrida ed elettrica. Da questa settimana è dunque possibile recarsi in concessionaria e ordinare le macchine con un listino prezzi che parte rispettivamente da 29.900 e 39.500 euro.

Anche in comode rate

Proferite una formula diversa al classico saldo alla consegna per mettervi al volante della Alfa Romeo Junior? Non c'è problema: su entrambe le versioni è possibile beneficiare, fino al 31 maggio, di una promozione studiata in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia. La soluzione prevede una rata di 200 euro al mese per 36 mesi. Inutile precisare che per le due varianti del B-SUV di Arese a cambiare sono anticipo e valore finale, in vista di un possibile riscatto dopo i fatidici tre anni.

La dotazione di serie della Alfa Romeo Junior base

A livello di dotazioni di serie, le versioni di ingresso della Junior paiono già ben attrezzate. Lo dimostrano tra le altre cose la strumentazione e il sistema di infotainment da 10,25”, l’accoppiata di porte USB (A+C), il climatizzatore automatico, l’Autonomous Emergency Breaking (AEB); la connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, oltre al sofisticato Adaptive Cruise Control. Dal canto suo, la Junior Elettrica è dotata del caricatore di bordo trifase 7kW. Completano l’offerta come optional i pack Techno e Premium. Il primo include gli ADAS necessari alla guida autonoma di livello 2, il portellone elettrico, i proiettori LED Matrix e la navigazione connessa con assistente virtuale. Il pack Premium ha invece come highlight gli interni misto vinile-tessuto, il sedile guidatore regolabile elettricamente con funzione massaggio e la pedaliera in alluminio.

Ricordando... Milano

Ricordiamo infine brevemente le motorizzazioni disponibili. Il modello ibrido i clienti conta su un 1.2 tre cilindri turbobenzina con cambio elettrificato eDCT6 abbinato a un modulo ibrido 48V, con una potenza totale di 136 CV. La Junior elettrica è invece equipaggiata con batteria da 54 kWh con motore elettrico anteriore da 156 CV e ha un’autonomia WLTP dichiarata di 410 km. Per un approfondimento non vi resta che andare a rileggere quanto scritto all'epoca del lancio della... Milano.

2024-05-06T12:09:55Z dg43tfdfdgfd