ALLA HAT ADVENTOURFEST A PONTE DI LEGNO CI SONO TUTTI, ANCHE LE PRIME KOVE!

C'è molta curiosità attorno alle proposte di Kove. In particolare la Kove 450 Rally, il modello impiegato alla scorsa Dakar e la bicilindrica 510X sono tra i modelli più attesi specie da chi ama fare adventouring proprio perché segnano il debutto nel nostro mercato della Casa cinese che abbiamo avuto l'opportunità di visitare in esclusiva mondiale. E come sappiamo l'adventouring fa rima con Hat! La serie di eventi Hard Alpi Tours sono diventati ormai celeberrimi non solo in Italia, si arricchiscono di nuovi appuntamenti e di nuovi protagonisti. Ecco che per la prima Hat Adventourfest su suolo lombardo, e in particolare a Ponte di Legno (BS) in programma il 17 e 18 giugno, si terrà l'anteprima italiana proprio dei due modelli Kove. Si tratta dei primissimi due esemplari che arrivano ufficialmente nel nostro Paese grazie alla distribuzione di Pelpi International. Li potrete così conoscere da vicino il prossimo week-end e non è l'unica cosa divertente che potrete fare.

Hat Adventourfest a Ponte di Legno

Alla Hat Adventourfest tutti gli amanti del mototurismo-avventura potranno rifarsi gli occhi non solo con le Kove ma con tutte le novità del settore. Saranno presenti tantissime Case: da Honda a Suzuki, da Triumph a Moto Morini e Ducati ci saranno gli ultimi modelli a disposizione per i test ride. Si potranno scoprire anche i prodotti di tante aziende di accessori e abbigliamento dedicati proprio alla disciplina del turismo d'avventura e lo si potrà fare in un contesto di festa e in una location unica. Si tratta sicuramente di un'occasione eccezionale per chi cerca informazioni e si vuole orientare per i prossimi acquisti, ma anche per chi vuole trascorrere una giornata o un week-end intero all'insegna dell'adventouring. 

I test-ride delle moto si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna casa dove sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico adeguato. L’iscrizione ai test-ride è gratuita. I percorsi autorizzati saranno sei in totale ed alcuni presenteranno anche dei tratti di fuoristrada leggero. Saranno presenti:

  • Honda con la nuovissima Transalp 750 e tanti altri modelli della sua gamma completa
  • Suzuki con la esordiente gamma adventure V-Strom 800DE e 1050DE
  • Triumph con la ampia gamma delle Tiger 900 e 1200 nelle varie versioni
  • Moto Morini con la best seller XCape 650 e la nuova Seiemezzo sia Scrambler che Street
  • Ducati con uno stuolo di Desert X 950 e Multistrada v4 Rally

Una novità di questo appuntamento HAT è il Test-Gear ovvero la possibilità offerta da Klim, Dainese, Alpinestars, Clover, Acerbis, T.Ur, Stadler di provare le proprie giacche tecniche durante gli stessi test-ride già organizzati in loco. Chi è iscritto ad un test-ride potrà recarsi da una di queste aziende per chiedere la prova di una sua giacca. Tutti i test partiranno dall'Hat Village in piazza Cida. Anche qui l'ingresso è gratuito e si potrà passeggiare tra gli stand ricchi di tentazioni motociclistiche.

Il tour dell'Alta Val Camonica e il programma

Sia sabato sia domenica sarà possibile partecipare ad un tour per scoprire la bellezza dell'Alta Val Camonica. è la prima volta che viene organizzato in questa zona un tour del genere e a farlo è Over2000Riders, garanzia di affidabilità e strade spettacolari. Inoltre si tratta di un percorso autorizzato dall'amministrazione locale con passaggi su strade normalmente precluse ai mezzi motorizzate e quindi si potrà farlo solo in quest'occasione. 

Il giro è di circa 120 km principalmente su strade sterrate semplici delle valli laterali tra Incudine e Vermiglio (Trento) e toccando Passo Tonale, il Mortirolo, il villaggio di Case di Viso, le piste di sci di Valbione, il Forte Strino, la Valle Grande ed altri ancora. È riservato a gruppi di massimo una decina di motociclisti condotti da una guida esperta dell’associazione Over2000riders. Lo spirito del giro è quello del viaggio con soste per foto, osservazione dei panorami, commenti e senza fretta. 

L’iscrizione si può effettuare direttamente sul sito della Hat Series cliccando qui.

IL PROGRAMMA

Sabato 17 giugno – Domenica 18 giugno

  • Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride
  • Ore 10.00 partenza TOUR DELL’ALTA VAL CAMONICA, inizio test-ride
  • Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP
  • Ore 17.00 arrivo tour di gruppo
  • Ore 18.00 (17.00 domenica) partenza ultimo test-ride
  • Ore 19.00 (18.00 domenica) chiusura attività

Altra novità di quest'anno è l'Hat Bootcamp. Sarà uno spazio dedicato ai protagonisti del mondo dell'avventura e alle loro storie. Un luogo dove condividere esperienze e fare cultura del mondo dell'adventouring. Qui si terranno, per esempio, i minicorsi di introduzione alla disciplina da parte degli specialisti di Over2000riders, che spiegheranno come avvicinarsi, quale equipaggiamento è consigliato, come usare gli strumenti di navigazione. Qui viaggiatori come Karma on the Road e Monica Ledda potranno raccontare delle loro avventure nel mondo. Sono anche attesi gli interventi di Jacopo Cerruti e Alex Botturi, i due campioni internazionali di rally. Dainese, Garmin, TUR, Enduristan ed altre aziende presenteranno i loro prodotti entrando anche nei dettagli. Una struttura da 50 posti a sedere corredata da un grande schermo sarà il punto d’incontro del pubblico per questo interessante Bootcamp.

Kove 450 Rally e 510X Adventure: disponibilità e prezzi

Come anticipato, la Hat Adventourfest di Ponte di Legno sarà anche la prima uscita ufficiale nel nostro Paese delle nuove Kove 450 Rally e 510 X Adventure, i primi due modelli della Casa ad essere importati e distribuiti da Pelpi International. La prima è una vera moto da rally, con l’unico motore del segmento che vanta manutenzione a chilometri e cambio a sei marce, rendendola adatta anche a viaggi ‘fuoristrada’ ed eventi adventouring. Come ha dimostrato concludendo la... Dakar! Sarà nei negozi da settembre 2023 al prezzo di 8.990 euro.

La Kove 510X Adventure è invece una bicilindrica con caratteristiche tecniche al vertice della categoria, soprattutto nel rapporto peso/prestazioni. Anche questo modello sarà in vendita da settembre, ad un prezzo di 6.990 euro

In collaborazione con Moto.it

2023-06-09T14:06:25Z dg43tfdfdgfd