BYD OCEAN-M – PROVE DI UN’ELETTRICA COMPATTA E SPORTIVA

A Pechino la BYD presenta la concept Ocean-M: si tratta di un prototipo che anticipa il modello di serie elettrico che debutterà entro la fine dell’anno in Cina con prezzi a partire da 150.000 yuan (circa 19.300 euro al cambio attuale), e che dovrebbe essere offerto anche in una variante sportiva ad alte prestazioni. La formula compatta a due volumi sembra ideale anche per il mercato europeo, ma al momento non ci sono conferme sull’arrivo di questo modello nel Vecchio continente.

Aerodinamica spinta. La concept Ocean-M adotta una connotazione decisamente sportiva: la linea da hatchback è sottolineata da appendici aerodinamiche, piuttosto estreme e dai colori vivaci. Lo splitter, il diffusore e l’alettone posteriore sono degni di una vettura da competizione, ma non ci sono ancora dettagli sull’efficacia delle appendici in termini di downforce.

Batterie Blade e nuova piattaforma. Le informazioni tecniche sono altrettanto limitate: è confermata la presenza delle batterie Blade con funzione strutturale, abbinate a una piattaforma di nuova generazione che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe anche offrire la trazione posteriore in alternativa a quella integrale. Per ora, non sono noti dati tecnici relativi a potenza, coppia, prestazioni e autonomia. 

2024-04-25T10:39:50Z dg43tfdfdgfd