CITY CAR, FASTBACK E PICK-UP: TUTTI I CONCEPT FIAT

Cinque prototipi ispirati alla Panda (o quasi) che indicano gli obiettivi e le ambizioni del marchio FIAT per i prossimi anni. Scopriamo quali sono questi nuovi concept.

Una sfida globale. Queste le parole con cui FIAT ha presentato la sua strategia di prodotto fino al 2027 che prevede lo sviluppo di nuovi modelli basati su una nuova piattaforma globale. Tecnologie elettriche, ibride e a combustione; i nuovi concept FIAT svariano nei vari campi in modo da soddisfare le esigenze di mobilità di tutti i propri clienti. Conosciamo le prime caratteristiche dei cinque nuovi concept di cui ha iniziato a parlare FIAT.

I nuovi concept FIAT: funzionalità e divertimento

Siamo entusiasti di condividere un’anteprima del nostro futuro; un futuro molto prossimo in realtà, infatti la prima auto sarà presentata tra 4 mesi durante le celebrazioni del 125° anniversario del marchio. A questa vettura seguirà poi un nuovo modello all’anno. [Olivier Francois, Amministratore Delegato di FIAT e Direttore Marketing di Stellantis]

Tutti i nuovi concept sono all’insegna di una funzionalità che non può prescindere dal divertimento. L’ispirazione è la celebre Panda, uno dei modelli che probabilmente ha in tutta la storia del gruppo torinese accompagnato il successo del marchio FIAT. Tra i primi concept annunciati c’è quello della City Car che sembra una specie di Mega Panda che ha un design ispirato al Lingotto, il luogo dove è nato il marchio FIAT e che, tra gli altri elementi, è caratterizzato per la presenza di una pista di prova sul tetto dell’edificio. Questo elemento è presente nella plancia, nello schermo e nei sedili della vettura.

L’altro concept è quello del Pick-up. Il successo di FIAT negli anni è cresciuto molto soprattutto fuori dai confini europei. In Sud America, per esempio, Strada, il celebre pick-up a marchio FIAT, è il veicolo più venduto in Brasile. Questo nuovo concept di FIAT ha le peculiarità di un pick-up con il comfort di un SUV e le funzionalità di un LCV, il tutto in dimensioni contenute per muoversi agilmente sulle strade cittadine.

C’è poi il concept della FIAT Fastback che è l’erede della Fastback (prodotta in Brasile) e della Tipo. La silhouette di questo concept prevede dinamismo e doti aerodinamiche capaci di ridurre i consumi e avere uno stile giovane e moderno. C’è poi anche un quarto concept, un SUV familiare molto spazioso, che può essere pensato come a una specie di Giga-Panda pensato proprio per le esigenze di trasporto più voluminose.

Infine l’ultimo concept annunciato è quello di un Camper, un prototipo dal design della Dolce Vita che ha come obiettivo quello di connettere le persone con la natura. Questo concept + un omaggio alla “fun-ctionality” della Panda degli anni Ottanta e richiama la versatilità di un’automobile per la città con numerose caratteristiche da SUV.

Nuovi concept FIAT: foto e immagini

Ecco le immagini che FIAT ha rilasciato per l’annuncio dei suoi nuovi concept sviluppati all’insegna della funzionalità e del divertimento. Tutti i concept condividono inoltre l’uso efficiente degli spazi, l’utilizzo di materiali sostenibili e l’interpretazione unica e originale dell’identità accessibile, inclusiva e ingegnosa del brand.

Leggi anche Rubinetteria per il bagno, i nuovi trend

Potrebbe interessarti Il concept della nuova Fiat Panda è quasi irriconoscibile: svelati i prototipi

2024-05-02T15:32:45Z dg43tfdfdgfd