COSì è NATA LA PRIMA ROLLS-ROYCE “MADE IN DUBAI”

Concepita nel Private Office di Dubai, questa Ghost Extended è stata personalizzata da cima a fondo. Ecco il risultato finale

Le Rolls-Royce più esclusive del pianeta prendono vita nel Private Office, un vero e proprio salotto in cui i clienti possono incontrare designer, ingegneri e progettisti del marchio in modo da creare il proprio esemplare su misura.

Meno di un anno fa, a Dubai ha aperto il primo Private Office situato fuori dal Regno Unito. E ha già “sfornato” una Rolls davvero unica.

Plasmata dal deserto

La personalizzazione si basa su una Ghost Extended (ossia la versione a passo lungo, più grande di 17 cm della Ghost “normale”) ed è un tributo al deserto della penisola araba. La carrozzeria presenta una doppia tonalità Sunrise Sparkle e White Sands Bespoke, che riprende tanto il colore della sabbia quanto quello della “alba mediorientale”.

La Rolls-Royce Ghost Extended di Private Office Dubai si riconosce per la tinta bi-colore Sunrise Sparkle e White Sands Bespoke

Inoltre, si riconoscono alcuni inserti marroni dipinti a mano e la caratteristica calandra Pantheon retroilluminata per non passare inosservati neanche di notte.

Rolls-Royce Ghost Extended, la plancia

Naturalmente, anche l’abitacolo attentamente realizzato su misura. Gli interni sono dominati dai rivestimenti in pelle Grace White, con modanature beige e nere di altissimo pregio. Sul padiglione, invece, l’illuminazione LED Starlight Headliner riporta il nome della vettura per creare un ulteriore tocco personalizzato.

La scritta "Ghost" illuminata dai LED posizionati nel soffitto

Non ci sono modifiche particolari al colossale 6,75 litri V12, che eroga sempre 571 CV e 850 Nm, per uno scatto 0-100 km/h di 4,8 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h. Restano confermate anche le numerose soluzioni tecniche che contribuiscono a rendere la Ghost una delle auto più comode del pianeta.

Sulla Rolls-Royce, infatti, troviamo sempre il sistema di sospensioni Magic Carpet Ride e gli ammortizzatori a controllo elettronico a variazione continua. Senza dimenticare i circa 100 kg di rivestimento fonoassorbente presenti nel telaio e nella carrozzeria per aumentare ulteriormente il comfort a bordo.

Altre Rolls-Royce davvero uniche

2023-06-09T07:22:55Z dg43tfdfdgfd