DENZA – CONFERMATO L’ARRIVO IN EUROPA: CI SARà ANCHE LA Z9 GT

Al Salone di Pechino la BYD conferma l’arrivo in Europa del suo marchio premium Denza: uno dei modelli destinati al nostro mercato è la nuova ammiraglia Z9 GT, svelata proprio all’evento cinese.

Piglio da shooting-brake. Le forme della Z9 GT sono quelle di una berlina due volumi dal piglio sportivo, con un taglio da shooting-brake nella coda, disegnata dal team diretto da Wolfgang Egger con il preciso intento di unire stile, personalità ed efficienza aerodinamica. Con un passo di oltre tre metri, la Z9 GT dichiara uno spazio interno comparabile a quello di una Mercedes-Benz Classe S: l’abitacolo, tuttavia, non è ancora stato mostrato. Nella definizione delle linee è stata posta grande attenzione all’integrazione dei sensori necessari alla guida altamente assistita, in modo da armonizzare tutti gli elementi tra loro. 

966 CV per 2.900 kg. Sul portellone è posizionata una appendice aerodinamica attiva divisa in tre parti e regolata dall’elettronica di bordo in funzione di numerosi parametri, compresa l’altezza da terra delle sospensioni pneumatiche. La Denza non ha fornito una scheda tecnica completa, ma sul web sono già apparsi i dati principali della vettura, a confermare la sua indole sportiva: il powertrain dovrebbe prevedere tre motori elettrici per 966 CV totali e 240 km/h di punta massima, mentre nulla è ancora noto in merito a batteria e autonomia. Con un peso di circa 2,9 tonnellate, la vettura avrà sicuramente bisogno di accumulatori molto generosi.

2024-04-25T13:40:13Z dg43tfdfdgfd