ECCO L'ULTIMA BIZZARRINI 5300 GT REVIVAL: è MOLTO BELLA E … MOLTO VERDE

Due anni dopo il suo annuncio, la serie Revival Edition della Bizzarrini 5300 GT è giunta al termine, con un'esplosione di verde tale da far sgranare gli occhi- Più precisamente la tinta che vedete in queste immagini si chiama Verde Bosco Ventiquattro. Si tratta di un colore ispirato da un’auto di un collezionista americano vincitrice in un concorso di eleganza, proprio come Bizzarrini fece con il rosso Corsa, ripreso dall'auto che vinse la sua classe a Le Mans nel 1965.

La rinascita del marchio

La Bizzarrini 5300 GT è spinta da un V8 da 5,3 litri che sviluppa oltre 400 cavalli, con un rapporto peso-potenza che Bizzarrini sostiene essere paragonabile a quello di una supercar moderna. "La 5300 GT Corsa Revival è stata concepita per reintrodurre il marchio Bizzarrini nell'elite del mondo automobilistico", ha dichiarato Simon Busby, CMO di Bizzarrini.

"Da quando abbiamo terminato la prima vettura, 24 mesi fa, abbiamo lavorato senza sosta per realizzare le Revival destinate ad alcuni tra i maggiori collezionisti di auto in tutto il mondo. La richiesta fatta registrare da questa vettura e l'interesse dimostrato nei confronti dei nostri progetti futuri sono esattamente la reazione che ci sembrava meritasse la rinascita del marchio Bizzarrini, legato a uno dei più grandi ingegneri e designer automobilistici di tutti i tempi. Ora, la nostra attenzione si sposta sullo sviluppo della Giotto, un'auto che sarà degna di portare il nome Bizzarrini".

La Giotto è hypercar disegnata da Giorgetto Giugiaro e sarà dotata di un motore davvero hyper. Sì, proprio lui, un Cosworth V12 personalizzato. Domanda: sarà disponibile anche in questo stesso verde?

2024-04-20T05:09:45Z dg43tfdfdgfd