GRUPPO CHERY – OMODA 7 E JAECOO J8, DA PECHINO ALLITALIA

Al Salone di Pechino il Gruppo Chery presenta le novità dei brand Jaecoo e Omoda, ormai prossimi allo sbarco in Italia. Accanto ai prodotti già visti nei mesi scorsi, dalla Omoda 5 alla Jaecoo J7 (che in fiera debutta anche in versione plug-in), il costruttore cinese porta la nuova Suv Omoda 7, la piccola Jaecoo J6 e l’ammiraglia J8, sia versione Ev che Phev.

Omoda 7. Debutterà sui principali mercati mondiali a fine aprile, si posizionerà in un segmento di mercato più alto rispetto alla 5 (sport utility media, lunga 4,4 metri), con una serie di innovazioni intelligenti che apriranno la strada a una nuova era della mobilità. L’unica immagine diffusa fino a questo momento mostra una carrozzeria slanciata e ben proporzionata, con un muso aggressivo e il tetto dal taglio leggermente discendente, a chiudersi sullo spoiler sul lunotto. Nessuna informazione, per ora, riguardo motori e potenze.

Jaecoo J8. L’ammiraglia del marchio Jaecoo arriva al Salone di Pechino in versione elettrica e ibrida plug-in, e condivide con la più piccola J7 la piattaforma e la tecnologia, a cominciare dalla trazione integrale che la Casa cinese chiama All Road Drive Intelligent System. Le dimensioni maggiori permettono di avere un abitacolo con due diverse configurazioni: quella più tradizionale, con cinque posti su due file, oppure sei passeggeri disposti su tre file da due. Ancora nessuna informazione sui powertrain, ma la Chery anticipa che la plug-in avrà una potenza di sistema superiore ai 600 CV e un’autonomia complessiva di oltre 1.300 km.

Le altre novità. In fiera a Pechino sono presenti la Omoda 5, anche in versione elettrica E5, dotata di batteria al litio-ferro-fosfato da 61 kWh capace di un’autonomia dichiarata di 430 km e una potenza di ricarica che permette di passare dal 30% all’80% della capacità degli accumulatori in meno di mezz’ora. La Jaecoo J7 plug-in ha la trazione integrale (la versione a benzina è a trazione anteriore) e batterie da 19 kWh per circa 100 km di autonomia in modalità elettrica. Da ultimo, la Casa cinese presenta anche la compatta Jaecoo J6, modello di attacco della gamma.

2024-04-25T10:40:04Z dg43tfdfdgfd