IN ARRIVO URUS SE, IL PRIMO SUV IBRIDO DI LAMBORGHINI

Lamborghini, uno dei colossi del mercato automobilistico, ha presentato negli Stati Uniti il nuovo Super Suv Ibrido Plug- In attraverso un evento privato presso la Lamborghini Lounge NYC.

Il nuovo modello automobilistico appartenente al marchio Lamborghini è stato presentato il 24 aprile presso il Beijing Auto Show. Si tratta di una Urus Se uno dei modelli più potenti dell’ultimo periodo. La vettura essendo dotata di un sistema ibrido plug-in offre delle altissime prestazioni a livello dinamico dando al conducente un’esperienza di guida senza precedenti.

Trattandosi di un Super Suv è stato presentato negli Stati Uniti tramite un evento privato presso la Lamborghini Lounge NYC. All’evento sono stati partecipi – oltre la Ceo del marchio – anche moltissimi volti noti, clienti Lamborghini di lunga data e i rappresentanti dei media.

Lamborghini Urus Se: le caratteristiche del modello

Stephan Winkelmann Ceo del marchio Lamborghini ha in una delle sue dichiarazioni ha detto:

Presentare a New York l’ultima versione del nostro modello più venduto, il Super SUV Urus, è stato per noi un momento ricco di significato che abbiamo avuto l’onore di festeggiare con clienti e amici presso la Lamborghini Lounge.

La vettura, eccellendo in molteplici campi quali prestazioni dinamiche e di guida, la Urus SE si adatta perfettamente a quella che è la filosofia del brand in quanto nel mercato americano i Suv restano tra i modelli maggiormente venduti.

La Urus SE è dotata delle seguenti caratteristiche:

  • Motore V8 turbo da 4,0 litri;
  • Una batteria da 25 kWh agli ioni di litio;
  • Un potenza totale di 800 cavalli e un tempo di accelerazione da 0 a 100 in soli 3,4 secondi;
  • Velocità massima di 312 km/h.

Il motore elettrico della quale la nuova Urus SE è dotata è composto da magneti permanenti. All’interno dell’auto si trova un cambio automatico a 8 rapporti in grado di non fare affaticare troppo il motore V8 turbo a combustione.

La vettura, lavorando con in vero e proprio sistema di trazione integrale, la Urus SE è a tutti gli effetti un 4WD 100% elettrico in grado di percorrere 60 chilometri con la sola modalità elettrica.

Con l’arrivo tra pochissimo sul mercato della Urus SE, la Casa di Sant’Agata Bolognese, ha deciso di seguire la strategia aziendale soprannominata “Direzione Cor Tari 2.0” continuando a lavorare in maniera interrotta sull’elettrificazione del modello Urus, insieme al percorso di decarbonizzazione – iniziato a marzo del 2023-  con l’introduzione della Revuelto.

Entro la fine di questo anno, l’elettrico del marchio Lamborghini, vedrà l’arrivo di un secondo modello di HPEV (High Performance  Electrified Vehicle) come sostituto della Huracàn.

Con circa 3.464 vetture vendute solo in America, il 2023 per Lamborghini ha segnato un nuovo record di vendite in modo particolare in Nord- America diventando il suo mercato primario.

Per quanto riguarda le vendite di Urus – a livello globale – si è passati da 5.367 vetture vendute nel 2022 alle 6.083 del 2023, seguite da un record segnato con la Huracàn con 3.962 auto vendute, una netta crescita rispetto alle 3.113 del 2022. Tutte le Urus Se già prenotate, verranno consegnate ai clienti entro la fine di questo 2024.

Urus SE: Foto e immagini

2024-05-06T11:39:55Z dg43tfdfdgfd