LANCIA REALIZZA IL CONCEPT CAR PU+RA HPE PARTENDO DA UN CERCHIO E UN TRIANGOLO

Lancia ha svelato un nuovo concept car “Pu+Ra HPE” che è stato perfino proclamato in Spagna come come miglior design dell’anno. L’estetica che la caratterizza è completamente futuristica e odierna, senza però tralasciare i dettagli e gli stilemi delle iconiche vetture della Lancia.

La Pu+Ra HPE è la nuova concept car Lancia che è stata realizzata con l’intento di dar vita ad un modello completamente futuristico. La casa automobilistica sta concentrando le sue energie per un futuro completamente nuovo pur mantenendo gli stili e le “caratteristiche” del passato.

Ne sono un esempio gli iconici fari rotondi che ci ricordano la leggendaria Stratos e la struttura frangisole a veneziana risalente alla vecchia e cara Lancia Beta HPE degli anni ’70.

Il concept car futuristico Lancia Pu+Ra HPE: come nasce?

Il concept car Lancia Pu+Ra HPE è stato disegnato sulla base dell’uso di una molteplicità di forme geometriche. Forme realizzate in modo perfetto partendo dalla semplicità delle stesse come il triangolo e il cerchio.

L’iconica casa automobilistica italiana fondata a Torino ha costruito il concept car Pu+Ra HPE facendo spiccare il calice nel frontale della vettura. Grazie alla presenza delle tre linee di luce è possibile evidenziare l’identità del brand insieme ai fanali tondi localizzati sul posteriore (richiamando la vecchia leggenda Lancia Stratos).

Lancia ha strutturato un concept car in una colorazione particolare denominata “Progressive Green” per omaggiare la vecchia Flaminia Azzurro Vincennes. Un insieme di interventi mirati a rinnovare le prossime vetture mantenendo sempre uno stile classico.

Interni dediti al comfort

Per Lancia il design è un elemento che dona eleganza ed è lo stesso elemento che contraddistingue da una vita il brand automobilistico. Il lavoro che è stato compiuto per questo nuovo concept car si è basato sulla tecnologia, sull’autenticità dell’identità e sulla purezza.

Sul posteriore risiede l’iconico calice che è stato realizzato in chiave moderna così come i fanali posteriori che richiamano anch’essi l’eleganza della Pu+Ra HPE.

Lancia ha voluto sottolineare l’importanza dell’eleganza della sua concept car costruendo un tetto circolare lavorando soltanto con delle forme geometriche semplici e perfette (così come descritto dalla stessa società torinese).

Un’altra particolarità sta nell’interior design concepito per ricordare le case degli italiani. L’abitacolo si presenta come se fosse un salottino dalle caratteristiche “home feeling” che possa unire la comodità di viaggiare su una quattro ruote senza perdere il comfort che si avrebbe “a casa propria”.

Per ottenere un risultato eccellente Lancia ha stretto una collaborazione con l’eccellenza e leader del design Made in Italy, Cassina. L’azienda specializzata in arredo contemporaneo ha dato il massimo per realizzare e individuare dei materiali di alta qualità e compatibili con il concept car Pu+Ra HPE.

Anche le linee orizzontali chiamano lo stile iconico e tradizionale del brand pur essendo orientato al futuro. Esse sono state realizzate sulla base di una struttura frangisole a veneziana che rispecchia appieno l’approccio home feeling, così come l’inedito tavolino posto centralmente per trasmettere una sensazione di “casa”.

Lancia realizza il concept car Pu+Ra HPE: foto e immagini

Leggi anche Auto e design, incontri speciali

Potrebbe interessarti Ape car: le proposte più fantasiose mai realizzate

2024-05-01T15:43:44Z dg43tfdfdgfd