MERCEDES-AMG CLE 53 4MATIC+, MOTORE 6 CILINDRI DA 449 CV PER LA CABRIO

Mercedes ampia la gamma della sua nuova CLE Cabrio con l'introduzione della nuova AMG CLE 53 4MATIC+ Cabrio. Vettura che può contare su di un motore 6 cilindri in linea turbocompresso dotato della tecnologia Mild Hybrid. Per il momento non ci sono informazioni sulla commercializzazione nel mercato italiano.

DESIGN ED INTERNI

Rispetto alla CLE Cabrio che già abbiamo avuto modo di conoscere, il modello firmato AMG si riconoscere per un body kit dedicato che introduce una serie di elementi che permettono di rendere più grintoso il look della vettura. Modello che si caratterizza quindi per la griglia anteriore AMG, un paraurti rivisto, carreggiata anteriore e posteriore allargata (rispettivamente, 58 mm e 75 mm), nuove minigonne laterali e specifichi cerchi da 19 pollici AMG (a richiesta la versione da 20 pollici). Tra gli optional sono disponibili anche i fari DIGITAL LIGHT.

Dietro, troviamo un piccolo spoiler e i doppi terminali di scarico rotondi. Il look può essere ulteriormente personalizzato scegliendo il pacchetto Styling AMG. Per quanto riguarda, invece, l'abitacolo, l'impostazione è sempre quella della nuova CLE Cabrio. Questo significa che dietro al volante è presente il pannello da 12,3 pollici della strumentazione digitale, mentre centralmente è collocato il display verticale da 11,9 pollici del ben noto sistema infotainment MBUX. Per evitare fastidiosi riflessi a capote abbassata, lo schermo dell'infotainment può essere inclinato elettricamente da 15 a 40 gradi.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

2024-05-06T11:56:17Z dg43tfdfdgfd