NUOVA ALFA ROMEO GTV: LA FUTURA AMMIRAGLIA SARà UN’AUTO DA SOGNO? [RENDER]

Nuova Alfa Romeo GTV potrebbe essere il nome della futura ammiraglia della casa automobilistica del Biscione. Questa vettura, secondo quanto emerso fino ad ora dalle interviste rilasciate in giro per il mondo dal CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato, potrebbe arrivare nel corso del 2027 ed essere sviluppata e progettata negli Stati Uniti con l’obiettivo di fare breccia nel mercato auto americano che rimane il più importante al mondo, almeno per quello che riguarda il segmento premium.

Ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo GTV

Nuova Alfa Romeo GTV sarà una berlina coupè lunga poco meno di 5 metri che nascerà su piattaforma STLA Large con motore elettrici. Ci saranno ovviamente varie versioni tra cui la top di gamma Quadrifoglio con motore da oltre 1.000 cavalli. Questa auto rappresenterà una sorta di fiore all’occhiello della gamma dello storico marchio milanese, una sorta di non plus ultra per quanto concerne il design, le prestazioni, il lusso, la tecnologia, il piacere di guida.

Nuova Alfa Romeo GTV dovrebbe essere la prima di due auto di segmento E con cui Alfa Romeo tornerà in quel segmento dopo molti anni. A seguire dovrebbe arrivare anche un SUV sempre lungo sui 5 metri rivale della BMW X5 ma con uno stile più simile a quello della BMW X6. Con queste due auto il biscione si candida a diventare il brand premium del gruppo Stellantis come del resto nei desideri dei principali dirigenti dell’azienda ed in primis dello stesso numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Qui vi mostriamo un render apparso sul web nei giorni scorsi che ipotizza le linee di questo futuro modello probabilmente frutto dell’intelligenza artificiale.

2023-06-09T13:42:56Z dg43tfdfdgfd