NUOVA CITROëN C3 AIRCROSS, ECCO LE PRIME IMMAGINI

Citroën ha condiviso le prime immagini della nuova C3 Aircross. Il linguaggio stilistico è lo stesso della C3 berlina, a sua volta anticipato dalla concept Oli. Citroën parla di cambiamento radicale del design e di un look più deciso, forte e robusto.

Il frontale verticale mostra con orgoglio il nuovo logo Citroën e adotta la caratteristica firma luminosa a 3 segmenti. Anche il posteriore ha un andamento più verticale e questo, insieme all’aumento della lunghezza a 4,39 m (+ 23 cm), permetterà alla nuova C3 Aircross di ospitare a bordo fino a 7 persone, con i due sedili in terza fila a scomparsa nel bagagliaio.

Le possibilità di personalizzazione non mancano, grazie al tetto bicolore e agli inserti Color Clip – a scelta- presenti sul paraurti e sulle mostrine dei cristalli laterali fissi. All'interno della Aircross, Citroën promette spazio a sufficienza per una famiglia, con alcuni "trucchi" che consentiranno una maggior praticità. 

La Aircross è sviluppata sulla stessa piattaforma Smart Car della C3, la gamma prevede propulsori benzina e ibridi, a cui si aggiunge un powertrain 100% elettrico. Citroen al momento non ha svelato i dati tecnici e tantomeno gli allestimenti e i prezzi della nuova C3 Aircross, la Casa francese si è limitata a parlare di un posizionamento altamente competitivo… ovviamente. Maggiori informazioni saranno svelate in occasione del lancio commerciale, previsto entro l'estate

2024-04-19T09:54:26Z dg43tfdfdgfd