PNEUMATICI AUTO, CONTINENTAL INCREMENTA LA SICUREZZA CON ALLSEASONCONTACT 2

Gli pneumatici sono fondamentale per garantire la sicurezza al volante: da essi, infatti, dipende l’aderenza del veicolo all’asfalto. Grazie a Continental, adesso, è possibile guidare in sicurezza in qualsiasi condizione.

Guidare in sicurezza è l’obiettivo di ogni automobilista, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche; una delle caratteristiche principali di un buon pneumatico, infatti, è garantire l’aderenza necessaria sull’asfalto riducendo al minimo il rischio di incidenti.

Con l’AllSeasonContact 2, la nuova versione del pluripremiato AllSeasonContact, Continental adesso lancia sul mercato il suo più performante pneumatico all season, in grado di offrire il miglior controllo di guida possibile in qualsiasi condizione meteorologica proprio per incrementare il livello di sicurezza alla guida.

Il pneumatico per tutte le stagioni

Uno pneumatico che rappresenta il massimo della tecnologia disponibile. In fase di sviluppo, i tecnici Continental hanno posto particolare attenzione all’efficienza, all’impatto ambientale, alla sicurezza e al comfort. In termini di comfort di guida, sicurezza sulla neve e aquaplaning, AllSeasonContact 2 rispetta gli standard del modello precedente ma il grande vantaggio che i tecnici del brand sono riusciti a trovare è quello di riuscire ad incrementare il chilometraggio del 15% riducendo inoltra la resistenza al rotolamento del 6%, senza compromettere la sicurezza; un dato che significa una maggiore durabilità dello pneumatico nel tempo senza perdere la sua efficienza.

Leggi anche Riduzione delle emissioni, Continental premiata per i risultati raggiunti

Inoltre, il nuovo pneumatico offre una tenuta di strada superiore sull’asciutto e uno spazio di frenata ancora più ridotto anche sul bagnato. Tutti questi progressi da parte di Continental sono stati ottenuti grazie a una serie di innovazioni che interessano la carcassa dello pneumatico, il design e la mescola del battistrada.

L’utilizzo di nuovi materiali permette, infatti, una minor dispersione di energia e una conseguente riduzione della resistenza al rotolamento. Nel progettare il battistrada del nuovo AllSeasonContact 2, Continental ha optato per un design con scanalature a V che offre evidenti vantaggi sul bagnato, in quanto crea speciali canali che supportano l’;espulsione dell’acqua verso i fianchi dello pneumatico e facilitano il drenaggio dall’area di contatto. Inoltre, i numerosi tasselli a C al centro del battistrada interagiscono tra loro, assicurando una precisa maneggevolezza per tutta la durata dello pneumatico.

Il team di specialisti Continental ha proposto una combinazione delle varie tecnologie per la mescola del battistrada. I nuovi plastificanti ad alto effetto ammortizzante riescono in questo modo a garantire un’aderenza sicura e una risposta precisa dello sterzo in condizioni stradali di neve e ghiaccio mentre la nuova composizione polimerica offre un buon grip e brevi spazi di frenata su strade asciutte e bagnate, anche in estate.

Inoltre, è presente una rete di elastomeri flessibili di nuova generazione che si adatta al manto stradale, riducendo così l’usura aumentando la resa chilometrica dello pneumatico.

Il nuovo AllSeasonContact 2 si basa sulle proprietà di maneggevolezza estremamente sicure del suo predecessore. Allo stesso tempo le prestazioni su fondi asciutti e bagnati sono state migliorate

e il chilometraggio è stato esteso.

Durante la sua realizzazione, Continental ha prestato particolare attenzione alle diverse necessità dei veicoli ad alimentazione tradizionale e alternativa e questo fa sì che il nuovo pneumatico, con i suoi valori prestazionali, sia la soluzione ideale in tutte le stagioni e per ogni tipo di motore. Il gruppo offre, infatti, misure anche per la maggior parte delle auto elettriche come Tesla Model 3, Volkswagen ID.Buzz o Cupra Born e, per questo motivo, AllSeasonContact 2 riporta sul fianco il nuovo logo EV-Compatible, che indica la compatibilità dello pneumatico anche per i veicoli elettrici.

Potrebbe interessarti Pneumatici per auto elettriche, tutto quello che c’è da sapere

L’AllSeasonContact 2 sostituisce il modello precedente, che ha riscosso grandissimo successo conquistando 28 podi nei test indipendenti degli pneumatici tra il 2018 e il 2022. Il pneumatico, infine, riporta anche il marchio M+S e il simbolo del fiocco di neve per l’uso invernale. L’AllSeasonContact 2 sarà disponibile in autunno 2023, in tempo per il cambio gomme.

2023-06-09T13:13:30Z dg43tfdfdgfd