POTENZA SORPRENDENTE CON IL NUOVO BRABUS 930, SCOPRIAMOLO

La interpretazione dell’ammiraglia sportiva di Mercedes, la AMG S 63 E Performance, è stata ridisegnata da Brabus creando una berlina dal fascino prestazionale, è il Brabus 930. Il moderno transatlantico di lusso cattura l’innegabile effetto 1-Second-Wow della nostra tipica filosofia di design Masterpiece in ogni singolo dettaglio. Si tratta di una potente dichiarazione di individualità illimitata e devozione infinita, creata per coloro che il meglio.

Il BRABUS 930

BRABUS 930 presenta un concetto aerodinamico in carbonio a vista sportivo ed elegante. Lo spoiler anteriore BRABUS con alette laterali rialzate non solo esalta il volto distinto della berlina: la messa a punto chirurgica di questi componenti nella galleria del vento riduce anche le forze di portanza sull’asse anteriore, ottimizzando così ulteriormente la stabilità di guida alle alte velocità. Gli attacchi in carbonio per le prese d’aria laterali integrate nella grembialatura anteriore forniscono un flusso d’aria ancora più mirato ai radiatori e ai freni anteriori. La griglia del radiatore BRABUS con prese RamAir in carbonio a vista ottimizza la fornitura di aria al motore.

Il motore

Il BRABUS 930 offre il massimo assoluto nella moderna ingegneria delle prestazioni. È la supercar BRABUS più potente che abbiamo mai costruito, utilizzando il potenziale ibrido della piattaforma GT 63 S E-Performance nella creazione di un’esperienza di guida BRABUS come non l’hai mai provata prima.

La combinazione della tradizionale combustione e della moderna tecnologia di azionamento elettrico produce una potenza di sistema di 684 kW/930 CV e un’enorme coppia massima di 1.510 Nm. Ciò si traduce in prestazioni che ci si aspetta di trovare solo in una supercar di razza: nonostante un peso a vuoto di circa 2,6 tonnellate, la BRABUS 930 a trazione integrale accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 290 km/h. La velocità massima della supercar è limitata elettronicamente a 316 km/h per proteggere i pneumatici Continental SportContact 7 ad alte prestazioni.

Il sistema di scarico ad alte prestazioni BRABUS in acciaio inossidabile con valvole a controllo attivo offre un paesaggio sonoro altrettanto emozionante con la semplice pressione di un pulsante. Il V8 può essere guidato discretamente in modalità “Coming home” o in posizione “Sport”, che suscita un suono extra potente dal motore a combustione. Oltre al design immediatamente accattivante con terminali di scarico da 90 millimetri, il sistema perfeziona ulteriormente l’erogazione di potenza riducendo la contropressione allo scarico.

Gli interni

La BRABUS 930 presenta interni Masterpiece completi realizzati in pelle nera di alta qualità. L’immensa attenzione ai dettagli che caratterizza ogni centimetro di questa illustre supercar non è evidente solo nelle superfici dei sedili, che presentano il motivo trapuntato BRABUS “Seashell Diamond” e le cuciture e i bordini neri abbinati.

Un’ampia selezione di elementi visibili della cabina di pilotaggio anodizzati in “Shadow Grey” e gli elementi BRABUS Signature Carbon sigillati a specchio integrati nel cruscotto e nella console centrale creano ulteriori accenti interni sorprendenti.

Il BRABUS 930 è dotato di nuove ruote forgiate ad alta tecnologia BRABUS Monoblock ZM “Platinum Edition” da 22 pollici, create utilizzando processi di forgiatura e lavorazione CNC all’avanguardia.

Leggi anche 4 Bentley personalizzate: lusso sfrenato a Londra

Potrebbe interessarti Come funziona la patente Supercar?

2024-05-01T16:37:17Z dg43tfdfdgfd