QUESTO MINI SUV SARà L'AUTO ELETTRICA DEL POPOLO IN VIETNAM?

Vinfast presenta VF 3, il settimo modello a batteria della sua gamma. In consegna da fine 2024, punta a conquistare le masse

Anche VinFast cede al fascino dei mini SUV elettrici. Si chiama VF 3 l'ultima, piccola creatura della Casa vietnamita. Progettata per il mercato nazionale, misura infatti solo 3,11 metri di lunghezza, anche se il Costruttore assicura spazio sufficiente per cinque persone, più il portabagagli.

A due porte e dalla forma squadrata, VF 3 si mostra con fari e specchietti laterali "spigolosi", cofano bombato, logo stilizzato a forma di V sui paraurti anteriore e posteriore, passaruota in plastica massiccia e trattamento del tetto flottante. Il mini SUV monta poi cerchi da 16 pollici e sarà disponibile in un'ampia gamma di colori.

Interni e motore

Spostandoci all'interno, VF 3 adotta un approccio minimalista per massimizzare invece lo spazio a disposizione dei passeggeri. La plancia, poco profonda, presenta un unico display dietro il volante e nessun pulsante fisico visibile o console centrale. VinFast afferma infatti che le funzioni intelligenti di base sono completamente integrate per garantire una "esperienza d'uso comoda e confortevole".

Gli interni di VF 3

Sotto l'abitacolo, il mini SUV è dotato di un motore elettrico e di una batteria che - si dice - offrano una "distanza di viaggio impressionante", adatta alle esigenze degli automobilisti vietnamiti. La Casa non rivela però molte specifiche. Sembra comunque che VF 3 abbia un motore singolo e 2 ruote motrici.

Arriva nel 2024

Il mini SUV sarà disponibile in due allestimenti, Eco e Plus, e avrà un prezzo accessibile alle masse. VinFast punta così a farlo diventare il "veicolo nazionale" per il popolo vietnamita. Ma bisognerà aspettare prima di vederlo in strada. Gli ordini partiranno infatti a settembre del 2023, con le consegne al via nel terzo trimestre del 2024.

VF3 sarà così il settimo modello completamente elettrico di VinFast dopo VF5 Plus, VF e34, VF6, VF7, VF8 e VF9.

A proposito di VinFast

Source: VinFast

2023-06-09T14:28:47Z dg43tfdfdgfd