VINFAST VF3: DEBUTTA UN NUOVO MINI SUV 100% ELETTRICO [FOTO]

VinFast ha deciso di ampliare la sua gamma di modelli con il lancio del nuovo VinFast VF3. Purtroppo, si tratta di un veicolo progettato appositamente per il mercato locale (Vietnam), quindi non è previsto un lancio globale (almeno per il momento).

A livello estetico, il nuovo VF3 vanta un design squadrato, un abitacolo con spazio a sufficienza per ospitare fino a cinque persone e due portiere. Propone un corpo lungo 3114 mm e viene classificato nel mercato vietnamita come mini car.

Saranno offerti due diversi allestimenti

La casa automobilistica sostiene che sarà equipaggiato con cerchi da 16” e proporrà un’altezza da terra molto soddisfacente. Sotto la carrozzeria ci saranno un motore elettrico e una batteria, anche se VinFast non ha rivelato con esattezza le specifiche tecniche. Tuttavia, il brand afferma che proporranno una buona distanza di viaggio in modo da accontentare le esigenze della maggior parte dei conducenti vietnamiti.

Il nuovo VinFast VF3 sarà proposto in due diversi allestimenti chiamati Eco e Plus e ad un prezzo accessibile. Inoltre, un’ampia gamma di colorazioni darà la possibilità agli utenti di personalizzarlo. Gli ordini del nuovo mini SUV elettrico saranno aperti a settembre mentre le consegne dovrebbero iniziare nel corso del terzo trimestre del prossimo anno.

2023-06-09T09:57:57Z dg43tfdfdgfd