LE AUTO PIù VENDUTE IN EUROPA A MARZO 2024. LA TESLA MODEL Y BATTE TUTTI

Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa a marzo 2024, superando la Volkswagen Golf e la Dacia Sandero che nei primi 2 mesi dell'anno era sempre stata prima in questa particolare classifica (Sandero comunque prima nel cumulato dei primi 3 mesi). Questo è quanto emerge dall'ultimo rapporto di Jato Dynamics sull'andamento del mercato auto europeo.

Nel mese di marzo ci sono state 1.377.541 immatricolazioni, un dato in calo del 2,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il bilancio dei primi 3 mesi dell'anno è comunque positivo visto che le immatricolazioni nel primo trimestre sono salite del 4,8% rispetto allo stesso periodo del 2023, con 3.380.048 unità immatricolate in totale. Secondo Felipe Munoz, analista di Jato Dynamics, ad influire sul risultato di marzo ci sono i prezzi elevati delle nuove auto. Inoltre, i consumatori sono ancora riluttanti a passare dai veicoli a benzina e diesel ai modelli elettrici.

Per Munoz, l’incertezza sui regolamenti e la mancanza di chiarezza sugli incentivi disponibili per i veicoli elettrici in molti mercati europei stanno scoraggiando i potenziali acquirenti.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

2024-04-26T10:55:53Z dg43tfdfdgfd